Avv. Riccardo Luzi
L’avvocato Riccardo Luzi si laurea a Bologna in giurisprudenza con una tesi in diritto penitenziario dal titolo trattamento penitenziario reati politici e di opinione con uno dei massimi cattedratici italiani il professor Massimo Pavarini.
Svolge la pratica forense dal 1997 al 1999 in un noto studio di Cesena e consegue l’abilitazione per esercitare la professione di avvocato nell’ anno 2000 superando l’esame a Bologna con una percentuale di promossi tra le più basse d’Italia.
Dopo oltre vent’anni lascia lo studio dove si era formato per fondare nel 2019 il proprio studio legale che conta della collaborazione di altri tre avvocati che si occupano anche del diritto del lavoro e del diritto civile inoltre vanta collaborazioni esterne consolidate con colleghi che trattano la materia del diritto tributario e del diritto amministrativo. È abilitato al patrocinio innanzi la Corte di Cassazione e le magistrature superiori.
Non è iscritto ad alcun partito ma ha partecipato in prima persona a battaglie per la tutela dei diritti e delle libertà naturali dell’uomo contro ogni forma di sopruso. Ha partecipato come ospite e come relatore a diversi convegni soprattutto in tema di reati da stadio e daspo oltre che per la libertà di scelta in materia sanitaria.
Per meglio comprendere si offre una selezione della rassegna stampa più significativa relativa ai casi di diritto penale trattati dall’avvocato Luzi Riccardo mentre per il resto si rimanda alle eventuali recensioni dei clienti che in questi oltre 25 anni lo studio ha avuto l’onore di patrocinare.